I miei consigli-Francesco Di Rosa · 11. novembre 2019
Per tenerti aggiornato con le mie ricette, ho voluto creare un’applicazione: Pasticceria Di Rosa E-shop, disponibile su tutti i Playstore. Scaricando la mia App, ti arriveranno periodicamente delle notifiche dove ti svelerò le mie preziose ricette, da poter riprodurre a casa.
08. novembre 2019
Quando nasce un dolce .. Io preferisco i dolci al limite della cottura. L’invenzione e l’elaborazione di un dolce non è una cosa semplice, esso esprime il tuo stato d’animo, esprime la tua esperienza, la tua capacità mentale. Insomma...Dietro ad un dolce c'è una mentalità. Creare un dolce non è una cosa uguale per tutti, ogni persona ha il suo cono ottico …spesso anche un solo minuto di cottura in più, compromette il sapore. A volte impiego mesi interi di prove ed ancora prove,...
I miei consigli-Francesco Di Rosa · 02. novembre 2019
La crema gialla… La crema pasticcera è la base di tutta la produzione dolciaria. Quando cominci a lavorare in un laboratorio di pasticceria come apprendista, la prima cosa che impari dopo il lavaggio delle pentole, è preparare la crema pasticcera. E’ un percorso inevitabile.
I miei consigli-Francesco Di Rosa · 30. ottobre 2019
Golociok…Il biscotto elogiato anche dalla Ferrero! A gennaio del 2019, la Ferrero ha espresso il suo parere, elogiando il Golociok, un artigianale biscotto da me inventato. Per me è una sensazione indescrivibile, pensare che un colosso mondiale come Ferrero, si complimenti con me per la mia passione, dedizione e artigianalità. Dott. Giovanni Ferrero, grazie, grazie, grazie.
I miei consigli-Francesco Di Rosa · 22. ottobre 2019
Spero che tu legga fino in fondo questa storia, per capire il perché della mia ossessione verso i biscotti appena cotti. My story…I miei biscotti sotto al panno.
I miei consigli-Francesco Di Rosa · 15. ottobre 2019
Per i miei dolci non preferisco una cottura corta e violenta, ma anzi uso cuocerli a 10°/15° gradi in meno, per ottenere una cottura perfetta. Una cottura aggressiva rischia di colorirlo troppo al suo esterno, lasciandolo molto umido, quasi crudo, all'interno. Questa umidità che si è mantenuta nel dolce, può essere dannosa. Spesso rischia di accorciare la shelf-life dello stesso, in quanto può produrre muffe.
I miei consigli-Francesco Di Rosa · 21. settembre 2019
2.Golociok-Una dolce leggenda
I miei consigli-Francesco Di Rosa · 16. settembre 2019
1.Come ottenere un buon impasto.

Vieni a trovarci...I nostri contatti

Corso Campano, 546

80014 Giugliano in Campania (NA)  - Italia

Tel.: +39 081 8943677 
Whatsapp: 3389610957

Partita IVA: 06500801219

e-mail: info@pasticceriadirosa.it

Siti internet: pasticceriadirosa.com

                           dirosafrancesco.com

 

 

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:

L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Di Rosa s.r.l., 80014 Giugliano in Campania (NA), Corso Campano, 546
b) responsabile del trattamento è Francesco Di Rosa, 80014 Giugliano in Campania (NA), Corso Campano, 546
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)