Gran Lievitati... I nostri Cuorgoloso

Buona, soffice, un dono semplice per una magica Pasqua.

 

Abbiamo pensato di dedicare un brand vero e proprio alle nostre Colombe artigianali, i Cuorgolosa.

 

Ci siamo dedicati alla creazioni di Colombe innovativi, pensati per i più giovani, come la Cuorgolosa al pistacchio, al cioccolato e ai frutti di bosco.

 

Ma abbiamo voluto rispettare la tradizione producendo anche classici intramontabili, come la Cuorgolosa classica.

 

Le nostre Cuorgolosa, dal cuore tenero di pasta gialla, hanno fino a 40 ore di lievitazione e ciò è dato dalla meticolosa attenzione che poniamo al nostro lievito madre.

 

Colomba Artigianale Di Rosa...L'Essenza della Pasqua.

 

Materie prime scelte con cura...

Per i nostri prodotti artigianali ci avvaliamo di ingredienti di primissima e selezionata scelta, utilizzando marche di alta qualità, come le scorzette d'arancio Giuso, per le Colombe classiche, e pezzettoni di cioccolato Callebaut per quelle al cioccolato, pensati per i più giovani.

 

Per la preparazione dei lievitati impieghiamo l'uso del miglior burro di latteria e uova di galline allevate a terra, perché la qualità è la nostra ragion d'essere.

 

Ma l'elemento principale che utilizziamo per i nostri lievitati, è il lievito madre, che è il beneficio dei prodotti fermentati. Il lievito madre conferisce alla nostra Cuorgolosa una perfetta alveolatura, dopo una lunga e lenta lievitazione.

 

Per la realizzazione delle nostre Cuorgolosa, ci siamo dovuti attrezzare con un ambiente separato, per dedicare maggiore attenzione alla lavorazione della Colomba. Grazie a ciò, riusciamo ad ottenere un lievito madre con una perfetta struttura e una forza lievitante, perché tenuto in una cella di lievitazione creata ad hoc, in modo da monitorare i suoi valori costantemente.

 

Disponiamo di una catena di cottura che ci permette di cuocere in modo continuo, affiancato da un impianto per la fase di raffreddamento, dove i panettoni vengono lasciati riposare sottosopra per 10 ore.

 

Abbiamo creato una sezione per l'imbustamento automatico, dove, attraverso due macchinari, riusciamo a confezionare la Cuorgolosa in buste sterilizzate e a chiuderlo con delle apposite fascette.

 

Vi è infine un'area adibita al confezionamento manuale delle Colombe ed etichettatura automatica, fornita di lotto, scadenza e valori nutrizionali.

 

Alla fine di tutti questi processi, i Cuorgolosa vengono riposti su capienti scaffali, pronti per la Pasqua!


Una tradizione decennale...

Sono decenni che lavoriamo gli impasti lievitati con metodi artigianali, alla continua ricerca di ingredienti e dosaggi per donare a questi dolci di ricorrenza la qualità e la perfezione.

 

Nel 2017 la pasticceria abbiamo raggiunto numeri da record riguardante la produzione dei lievitati da ricorrenza. Nello 2019, il responsabile e capo pasticciere Francesco Di Rosa è stato premiato come 3° classificato in una competizione di Colombe artigianali tenutasi a Roma.

 

Sia la Colomba che il Panettone artigianale, lavorati con meticolosità e attenzione nel nostro laboratorio, allietano i giorni di festa con la bontà del loro gusto.

 

 



Vieni a trovarci...I nostri contatti

Corso Campano, 546

80014 Giugliano in Campania (NA)  - Italia

Tel.: +39 081 8943677 
Whatsapp: 3389610957

Partita IVA: 06500801219

e-mail: info@pasticceriadirosa.it

Siti internet: pasticceriadirosa.com

                           dirosafrancesco.com

 

 

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:

L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Di Rosa s.r.l., 80014 Giugliano in Campania (NA), Corso Campano, 546
b) responsabile del trattamento è Francesco Di Rosa, 80014 Giugliano in Campania (NA), Corso Campano, 546
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)