I Gran Lievitati

La Pasticceria Di Rosa ha consacrato la tradizione, lavorando da anni gli impasti lievitati con metodi artigianali, alla continua ricerca di ingredienti e dosaggi per donare a questi dolci di ricorrenza la qualità e la perfezione. Nel 2017 la pasticceria ha raggiunto numeri da record riguardante la produzione dei lievitati da ricorrenza. Nello stesso anno, il responsabile Francesco Di Rosa è stato selezionato tra i primi 5 finalisti, in una competizione di produzione di panettoni, ovvero il Panettone Day, tenutosi a Milano. Sia la Colomba che il Panettone artigianale, lavorati con meticolosità e attenzione nel laboratorio Di Rosa, allietano i giorni di festa con la bontà del loro gusto.

I nostri prodotti di ricorrenza hanno un cuore...

Il lievito madre.

 

Il Panettone artigianale

Per i nostri prodotti artigianali ci avvaliamo di ingredienti di primissima e selezionata scelta, utilizzando marche di alta qualità, come le scorzette d'arancio Giuso, per i panettoni classici mandorlati, e pezzi di cioccolato Callebaut per quelli al cioccolato, pensati per i più giovani.

Per la preparazione dei lievitati impieghiamo l'uso del burro Corman, perché la qualità è la nostra ragion d'essere. 


Il nostro impegno nell'artigianato assicura la massima qualità ai prodotti, perfezionando, col tempo, la ricetta.


I lievitati subiscono un lungo processo di preparazione che consiste in più step. Lo fase finale, la cottura, conferisce al prodotto una doratura che garantisce la sua peculiarità.