I miei Biscotti!


1.Il perché della mia farina...

 Per te!…i miei biscotti…esclusivi al 100%!

 Perché uso una farina macinata a pietra mensilmente?

Affinché un biscotto risulti friabile, bisogna che la farina rispetti delle determinate caratteristiche.

 

Per la farina dei miei biscotti, mi avvalgo di una struttura che mi permette la macina a pietra del grano selezionato dal mio mastro mugnaio, il quale mi assicura che sia sano e privo di parassiti.

 In questo modo, riesco ad avere una farina macinata a pietra mensilmente, quindi con una breve shelf life (vita del prodotto); questo mi permette di non usare farine industriali stoccate per lungo periodo.

 

Per i miei biscotti, preferisco questo tipo di farina, perché essa conserva più caratteristiche salutistiche, proprio grazie al suo particolare tipo di lavorazione.

 La mia promessa è quella di offrirti un prodotto con delle caratteristiche esclusive e salutistiche al 100%.


2.I miei biscotti...

Per te!       

…i miei Biscotti…quelli dal ricordo indelebile!

 

Per me, questo dolce ha un fascino inestimabile.

Se penso ai tempi passati, anche ai racconti sul dopoguerra, i dolci che mi tornano in mente sono sempre i biscotti.

Mi domando: perché sempre i biscotti?

Forse perché sono facili da produrre?

Forse perché nascono da ingredienti semplici?

Non so…ma qualunque sia il motivo, i biscotti mettono sempre pace e allegria.

La nonna li dona ai nipoti, la mamma li dà per merenda, il papà li sgranocchia dopo cena, il giovanotto li mangia nel latte.

Attraverso i miei biscotti, voglio trasmetterti questo profondo sentimento.

 

Studio e sperimento continuamente dei sistemi ad hoc, usando delle materie prime selezionate per offrirti un biscotto appena cotto, di altissima qualità, dal profumo esclusivo, ma soprattutto, dal ricordo indelebile.


3.Sono sempre appena cotti!

Per te!

I miei biscotti…a differenza degli altri…sono sempre appena cotti!

…quelli dal profumo inimitabile!

 

Io penso che un biscotto, per quanto possa essere buono e di qualità, stoccandolo, perda fino al 35% del suo gusto, questo perché la luce e l’aria lo ossidano. Infatti, spesso vengono conservati in scatole di latta oscuranti.

Per ovviare al problema, anziché agire sul suo sistema di conservazione, ho studiato dei metodi ad hoc e mi sono attrezzato affinché io riesca a produrre biscotti giornalmente e metterli in cottura anche 2 o 3 volte al dì.

 

La mia promessa è quella di offrirti un biscotto appena cotto, in modo da farti assaporare appieno la sua fragranza e la sua bontà, perché un biscotto appena sfornato ha un profumo inimitabile.


Golociok

Ritornare al gusto di una volta?

Lasciati sorprendere dalla fragranza e dall'intensità dei Golociok.

Un delicato incontro tra una cialda friabile ed un disco di cioccolato...Uniti da una deliziosa crema al Gianduia.

I nostri Golociok sono lavorati con materie prime selezionate, come la farina 100% biologica, creata ad hoc dal nostro Mastro Mugnaio, uova fresche di galline allevate a terra, puro cioccolato belga e il miglior burro di latteria.


Girelle al Cioccolato

Un dolce che non passa mai di moda.

Siamo riusciti a creare un fragrante vortice di bontà, racchiudendo la friabilità della nostra pasta frolla, preparata con farina creata appositamente per i nostri teneri biscotti, con il leggero gusto del Gianduia.

 

Le Girelle al Cioccolato sono adatte ai momenti di merenda, allegria e spensieratezza, capaci di intrigare grandi e piccoli, allietando il palato.

 

Quando un profumato impasto di pasta frolla incontra il gusto unico del Gianduia.

 


Tenerotti

Questo tenero biscotto nasce con l'obiettivo di creare un dolce esclusivo al 100%, unico nella sua categoria e nel nome.

 

I Tenerotti sono composti da 3 strati di bontà:

1. Una fragrante e profumata pasta frolla, nata da una farina di tipo 1, macinata a pietra mensilmente dal nostro Mastro Mugnaio

 

2.Una morbida pasta di mandorle ottenuta da mandorle nazionali, selezionate e certificate, provenienti da Toritto, tipica località pugliese.

 

3.Un delizioso strato di marmellata al 70%, composta da frutti freschi e zucchero di canna, selezionata accuratamente per donarti la massima freschezza.


Sempliciotti

I Sempliciotti nascono dall'esigenza di

avvicinarci ad un mondo più naturale e genuino.

 

Nati da ingredienti semplici e di alta qualità, come la nostra farina naturale al 100%, macinata mensilmente a pietra dal

nostro Mastro Mugnaio di fiducia.  

 

Abbiamo donato ai nostri biscotti un equilibrio particolare,

rendendoli unici ed esclusivi,

risultando più friabili, leggeri e profumati

 

Sempliciotti...Tutti ne vanno ghiotti!

 


Delicati

Questo biscotto è nato dall'esigenza di accontentare chi, che o per scelta o per natura, non mangia latte, uova e derivati.

La tua espressione nel sentire il profumo...Nel percepire la fragranza...Nell'informarti sugli ingredienti dei nostri biscotti...Ci ha colpito.

Per arrivare a questo step, abbiamo dovuto affrontare una serie di test, facendo perno sui nostri due elementi esclusivi:

  1. La farina: macinata con cura a pietra mensilmente, perchè per i nostri biscotti biscotti vogliamo la massima presenza di proprietà salutistiche, a differenza delle farine industriali
  2. Sono sempre appena cotti: per i Delicati, come tutti gli altri miei biscotti, punto al metodo di cottura, perchè sono dell'idea che un biscotto va prodotto giornalmente e mangiato assolutamente fresco