Gran Lievitati... I nostri Cuorgoloso

Buono, soffice, un dono semplice per un magico Natale.

 

Abbiamo pensato di dedicare un brand vero e proprio ai nostri Panettoni artigianali, i Cuorgoloso.

 

Ci siamo dedicati alla creazioni di Panettoni innovativi, pensati per i più giovani, come il Cuorgoloso al pistacchio, al cioccolato e ai frutti di bosco.

 

Ma abbiamo voluto rispettare la tradizione producendo anche classici intramontabili, come il Cuorgoloso classico tipo Milano.

 

I nostri Cuorgoloso, dal cuore tenero di pasta gialla, hanno fino a 40 ore di lievitazione e ciò è dato dalla meticolosa attenzione che poniamo al nostro lievito madre.

 

Panettone Artigianale Di Rosa...L'Essenza del Natale.

 

Materie prime scelte con cura...

Per i nostri prodotti artigianali ci avvaliamo di ingredienti di primissima e selezionata scelta, utilizzando marche di alta qualità, come le scorzette d'arancio Giuso, per i panettoni classici mandorlati, e pezzi di cioccolato Callebaut per quelli al cioccolato, pensati per i più giovani.

 

Per la preparazione dei lievitati impieghiamo l'uso del miglior burro di latteria e uova di galline allevate a terra, perché la qualità è la nostra ragion d'essere.

 

Ma l'elemento principale che utilizziamo per i nostri lievitati, è il lievito madre, che è il beneficio dei prodotti fermentati. Il lievito madre conferisce al nostro Cuorgoloso una perfetta alveolatura, dopo una lunga e lenta lievitazione.

 

Per la realizzazione dei nostri Cuorgoloso, ci siamo dovuti attrezzare con un ambiente separato, per dedicare maggiore attenzione alla lavorazione del Panettone. Grazie a ciò, riusciamo ad ottenere un lievito madre con una perfetta struttura e una forza lievitante, perché tenuto in una cella di lievitazione creata ad hoc, in modo da monitorare i suoi valori costantemente.

 

Disponiamo di una catena di cottura che ci permette di cuocere in modo continuo, affiancato da un impianto per la fase di raffreddamento, dove i panettoni vengono lasciati riposare sottosopra per 10 ore.

 

Abbiamo creato una sezione per l'imbustamento automatico, dove, attraverso due macchinari, riusciamo a confezionare il Cuorgoloso in buste sterilizzate e a chiuderlo con delle apposite fascette.

 

Vi è infine un'area adibita al confezionamento manuale dei Panettoni ed etichettatura automatica, fornita di lotto, scadenza e valori nutrizionali.

 

Alla fine di tutti questi processi, i Cuorgoloso vengono riposti su capienti scaffali, pronti per il Natale!


Una tradizione decennale...

Sono decenni che lavoriamo gli impasti lievitati con metodi artigianali, alla continua ricerca di ingredienti e dosaggi per donare a questi dolci di ricorrenza la qualità e la perfezione.

 

Nel 2017 la pasticceria abbiamo raggiunto numeri da record riguardante la produzione dei lievitati da ricorrenza. Nello stesso anno, il responsabile e capo pasticciere Francesco Di Rosa è stato selezionato tra i primi 5 finalisti, in una competizione di produzione di panettoni, ovvero il Panettone Day, tenutosi a Milano.

 

Sia la Colomba che il Panettone artigianale, lavorati con meticolosità e attenzione nel nostro laboratorio, allietano i giorni di festa con la bontà del loro gusto.